Commemoriamo oggi la dr.ssa Marcella Cortese, a nome della quale i familiari hanno per questo anno accademico raddoppiato il contributo offerto quale borsa di studio per la frequenza alla Scuola triennale di Specializzazione in Counselling Socio-Educativo.
Marcella ha frequentato nel biennio accademico 2002-2004 il Master in Psicopatologia fenomenologico-relazionale, istituito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l’Istituto Nino Trapani, conseguendo il titolo finale con il massimo dei voti. Si è sempre impegnata nel volontariato sociale, in particolare nell’ambito della disabilità psichica coordinando, con competenza ed umanità, comunità alloggio e case famiglia nel comune di Siracusa.
Dopo la sua prematura scomparsa, i suoi genitori e il figlio Alberto hanno espresso il desiderio di assegnare una Borsa di Studio di 500 euro come contributo per la frequenza del Master in Counselling Socio-Educativo in base all’ISEE e alla attività di volontariato sociale svolta dall’allievo o dall’allieva che se l’aggiudicheranno. Per questo anno accademico hanno raddoppiato il contributo per consentire l’assegnazione di 2 borse di studio di 500 euro ciascuna.
È possibile inoltrare le domande a info@istitutoninotrapani.org.